Cerca nel blog

sabato 26 ottobre 2019

La madamin e il bersagliere

Passando ai giardini Lamarmora oggi ho incontrato Rodolfo, il romantico giardiniere del Comune di Torino che crea sculture con materiale riciclato.


Gli ho espresso il mio apprezzamento per il suo operato; lui mi ha ringraziata e mi ha detto con un po' di dispiacere che riceve parecchie critiche da parte di persone a cui le sue sculture proprio non piacciono. Qualcuno lo accusa addirittura di sprecare denaro pubblico.

Peccato che ci siano in giro persone così incattivite, chissà perché. Eppure io sono convinta che il fondatore dei Bersaglieri, Alessandro La Marmora, che si erge proprio lì davanti con la spada in pugno, sia ben contento di trovarsi in compagnia di una leggiadra madamin con il parasole.

Nessun commento:

Posta un commento