Cerca nel blog

sabato 28 luglio 2018

Mocassini

Ovvero le rose che non colsi.

Le signore di ogni età hanno desideri e si invaghiscono di signori interessanti che le fanno sognare di uscire dalla retta via della quotidianità. Poi, non sempre i sogni si possono avverare e le signore se ne fanno una ragione. Parto dai piedi per parlare della testa.

A proposito di scarpe maschili, le Church stanno alle istituzioni come le sneakers stanno al web, nelle Clark c'è la solida continuità di colleghi e mariti, i sandali non meritano pietà. I mocassini senza calze incarnano il desiderio delle signore.

I mocassini entrano nella vita elastici ma eleganti, avanzano assertivi ma non arroganti, si spostano sicuri ma spensierati. Pestano il terreno senza essere restare appicciati laggiù, piuttosto sorvolano il suolo e fanno sognare. Potrebbero spiccare il volo da un momento all'altro e non sai mai come andrà davvero a finire.

Come le magliette indossate senza reggiseno, i mocassini lasciano intravedere la forma del corpo senza svelarlo troppo e si possono sfilare in un attimo. Evitano il rischio di scene imbarazzanti con stringhe e calzini - proprio quelle che raffreddano le signore - e sanno restarsene da parte quando non servono più.

Non tutti gli uomini affascinanti possono essere amati, proprio come non tutte le belle rose possono essere confinate in un vaso, ma come sarebbe triste il mondo senza il profumo delle rose e senza gli uomini con i mocassini!

Nessun commento:

Posta un commento